Il titolo aveva gi? fatto presupporre il peggio: “Immigrati senza controllo” la puntata ” Dalla Vostra Parte” di ieri sera 30 Maggio in onda su Rete 4, durante la trasmissione di approfondimento politico e temi sociali, in collegamento dalla Stazione Tiburtina di Roma ? successo di tutto.
Mentre l’inviato Alessio Fusco raccontava il degrado della stazione Tiburtina erano le ore 22.57, ormai letteralmente in mano a folti gruppi di immigrati che campeggiano, notte e giorno nelle adiacenze della stazione ferroviaria e bus della capitale, ? stato aggredito insieme al suo operatore video e costretto ad allontanarsi per evitare il peggio.
I cittadini residenti nella zona spesso negli anni avevano inscenato manifestazioni e disappunto per la grave situazione di degrado, in cui versa il quartiere, senza che nessuno delle istituzioni intervenisse.
Stizzito da studio era intervenuto anche il conduttore, Maurizio Belpietro dicendo: ” Non si pu? nemmeno documentare” invitando il suo inviato e troupe a lasciare la zona nel mentre inavvertitamente veniva colpito in testa da un immigrato con serie di spintoni che hanno purtroppo indotto gli stessi a ricorrere alle cure mediche del vicino Ospedale.
L’aggressione di ieri ? la terza in ordine di tempo patita dal gruppo Mediaset, dopo quella avvenuta ad una troupe di Matrix e quella di Quinta Colonna di questa settimana che ha visto vittima la giornalista Elena Redaelli.
La redazione Blog Social Tv invia la solidariet? a tutta la redazione di Rete 4 colpita dalla vile aggressione, alla troupe e al giornalista Alessio Fusco.
Fontal