DOMANI LA NOMINA DEL NUOVO DG RAI

Dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall?Orto il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha una nuova gatta da pelare, tempi molto stretti quelli per la nomina del nuovo Direttore Generale della Rai, che il 28 Giugno dovr? presentare alla stampa a Milano i palinsesti 2017/2018 su cui ha lavorato Campo Dall’Orto fino a qualche giorno fa.
Dopo il nostro precedente articolo su il toto nomi circolano insistentemente altri nomi tra cui quello del Direttore di Rai1 Mario Orfeo e quello di Antonio Di Bella, attuale Direttore di Rai News, si sta rafforzando il nome di Giancarlo Leone ex Direttore Palinsesti Rai con una lunga carriera alla spalle che ha guidato in 30 anni e rivestito pi? ruoli in molti settori strategici della Rai.
Formalmente il 6 Giugno il Cda Rai ha formulato il proprio orientamento dando il mandato al Presidente Monica Maggioni di trovare la quadra in intesa con l’azionista di maggioranza e la convocazione per la nomina conclusiva, in tandem con il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, probabilmente entro domani verr? nominato il successore di Campo Dall’Orto che dovr? anche risolvere il nodo del tetto dei compensi, che tanto malumore ha creato tra molti conduttori e artisti della Tv pubblica, in ultimo Fabio Fazio nella sua ultima puntata di ” che tempo che fa”.

Fontal