ADDIO DOPO 32 ANNI A “LE FRONTIERE DELLO SPIRITO” CANALE 5

Domenica 11 giugno 2017 ? stata trasmessa l’ultima puntata del programma religioso ‘Le frontiere dello spirito’ a Mediaset chiude dopo 32 anni la trasmissione religiosa condotta dal Cardinale Gianfranco Ravasi e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi, giunta la sua ultima messa in onda su Canale 5 la domenica mattina, il format si occupava di leggere e commentare i passi della Bibbia ma affrontava anche storie di vita vera con reportage ed inchieste.
Dietro la chiusura del programma non ci sarebbe un problema di ascolti: cos? ha dichiarato la Sangiorgi a Famiglia Cristiana, in un’intervista nella quale ha parlato anche del suo futuro l’ultima puntata in ogni caso chiude con 185.000 telespettatori con il 2.9% di share .
Mediaset chiude la trasmissione dice “Era nell’aria da un po’ – sottolinea la Sangiorgi – e adesso ? arrivata la decisione definitiva. Da parte mia non posso nascondere che un po’ di rimpianto c’? perch? questo programma ha segnato la mia vita. Tutte le avventure, per?, per quanto belle sono destinate a finire.
Sconosciuto il motivo per il quale la rete abbia deciso di chiudere ‘Le frontiere dello spirito’,vedremo con che cosa verr? sostituito nel palinsesto a partire da settembre.

Fontal