WIND SUMMER FESTIVAL – STASERA SU CANALE 5

Terzo appuntamento con il Wind Summer Festival. Marted? 18 luglio in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RADIO 105, andr? in onda la terza puntata del “Wind Summer Festival”.
Per la prima volta in partnership con Wind, il “Wind Summer Festival” ? condotto da Alessia Marcuzzi, con Nicol? De Devitiis e Daniele Battaglia. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco nel corso del terzo degli appuntamenti con le canzoni dell?estate: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci, Syria, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Bianca Atzei, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi, Enrico Papi.

Anche quest?anno, inoltre, il “Alessia Marcuzzi, con Nicol? De Devitiis e Daniele Battaglia d? spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara e dando loro la possibilit? di esibirsi davanti al grande pubblico. Sul palco nella terza puntata Mahmood e Tony Maiello. Ai “Wind Summer Festival” la musica vota la musica. Il meccanismo di votazione ? come quello degli anni scorsi: sono i big ospiti, insieme a una giuria di giornalisti del web, a votare i brani dei sei giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Fontal