COME RICONQUISTARE LA TUA EX O IL TUO EX IN MODO SEMPLICE

Purtroppo nella nostra società, velocizzata dove i rapporti umani sono in continua evoluzione, separarsi è diventata la normalità, sia nei matrimoni che nei fidanzamenti, resta il fatto che a nulla serve piangere sul latte versato e bisogna reagire, mettendo in campo una vera strategia.

L’errore più comune che generalmente si fa, è quello di ragionare con il proprio metro di misura, secondo la propria visione ed esperienze di vita, errore da non fare mai, ripeto mai, purtroppo gli uomini e le donne hanno due modi diversi di pensare con degli interruttori psicologici differenti.

A volte basta una piccola incomprensione per far scattare la fine di un rapporto, spesso delle manchevolezze da parte dell’uomo che  ragiona con le sue logiche spesso rigide, purtroppo le separazioni sono come un lutto da digerire che spesso fa vedere ogni problema, insormontabile e senza soluzione.

Mai farsi vincere dall’orgoglio, ovvero il contrario dell’amore diceva un proverbio svedese: ” Una vita senza amore è come un anno senza estate”, l’errore poi che si fà  è convincersi che forse è meglio che sia finita così, se poi durante la notte ti svegli, la sogni, se ascolti una musica ” musichelle mai volute” gli occhi iniziano a lacrimare, magari con una musica che ti ricorda la tua ex o il tuo ex.

Uno degli errori classici è  ascoltare le amiche, le sorelle, le mamme o chi ti gira intorno che “forse è meglio che ti sei lasciato”. Già!! facile parlare quando poi chi ti consiglia magari va a letto ogni sera con la moglie o il marito odiati, non curati, scorbutici e che magari nemmeno che gli piace più! Tutto è il loro rapporto tranne che il ritratto della felicità.

Quando vieni lasciato o lasciata succede questo:

  • ti senti vinto;
  • triste;
  • senza autostima
  • tormentato;
  • non fai che pensare alla tua lei o lui;
  • malinconico/a;
  • paranoic/a;
  • Che la tua vita è finita;

Sappi che riconquistarla non è impossibile, anzi il 78% delle volte se c’è l’amore tutto può tornare come prima, basta volerlo, intanto cerca di non disperdere le tue energie sui ricordi, oppure a spiegare e a rispiegare alle improbabili amiche o parenti ficcanaso le dinamiche della fine del tuo amore. Una cosa è certa, riconquistare la tua ex è molto più difficile che conquistare una nuova patner, anche perchè non è detto che la nuova patner ti tratti come la tua ex e abbia la sua stessa sensibilità, spesso vogliono solo una storia di sesso, gli uomini e le donne 40enni  lo sanno.

Generalmente una volta prese le distanze dalla tua lei o il tuo lui, avrai un idea più chiara di cosa provi e cosa amavi della vostra relazione e probabilmente capirai cosa faceva stare bene a lei e come riconquistarla.

Metti in atto tutte le strategie per riportare la tua/o ex, nella condizione psicologica del rapporto agli inizi della vostra storia, facendo rivivere le stesse sensazioni.

Nessuno potrà mai capirti, non pensare mai di aver buttato i tuoi anni, in un rapporto finito, anche perché si è sempre in due, segui queste regole in modo chirurgico e tutto può accadere:

  • Non ostinarti a pensare ogni minuto della tua giornata, cosa stia facendo la tua lei o lui;
  • Non torturarti la mente e  se lo/a immagini con un altro lui e non ascoltare le pseudo amiche o amici che ti informano di tutto attraverso i social sulla tua ex e delle sue nuove fiamme;
  • Cerca di dimostrargli cosa senti veramente per lei, il tuo sentimento, sforzati se sei introverso se lo ami veramente;
  • Renditi affascinante e maschio come non mai, cura il tuo look;
  • Non fare l’errore di farla ingelosire, la perderesti per sempre, la donna non ragiona come l’uomo;
  • Cerca di trovare un occasione per incontrare la tua lei;
  • Devi ignorarla e non chiamarla per almeno 1 mese;
  • Quando ti senti pronto fai il primo passo;

Non resta che mettere i campo tutte le tue energie, lavorare non su una strategia irrazionale, ma razionale ragionando con il metro di misura della tua ex, nelle prossime lezioni ti spiegheremo il come, il dove e il perchè.

Buon Amore!