Il limone drena e depura, attenua la fame un perfetto alleato per combattere la cellulite grazie alle sue proprietà drenanti e depuranti, il limone è stato scelto come alimento per un regime alimentare in grado di sgonfiare la pancia in pochi giorni facendo perdere una taglia
Cosa prevede esattamente la dieta del limone?
Ogni mattina appena sveglie e ogni sera prima di coricarsi, così dopo i due spuntini giornalieri si deve assumere una bevanda preparata con 30 cl di acqua alla quali sono stati aggiunti 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna. Questa bevanda riattiverebbe immediatamente il metabolismo e favorirebbe il transito intestinale. Ecco perchè è possibile notare una perdita di peso fino a 3 chili? e un miglioramento a livello fisico, soprattutto nell’area addominale, già dalla prima settimana.
Per il pranzo si può optare per un’insalata di verdure condita con limone e pane integrale o, in alternativa zuppa di verdure o legumi oppure gamberetti e avocado sempre con l’aggiunta di limone. Per il la merenda si consiglia la verdura cruda, oppure frutta fresca, o ancora un paio di biscotti d’avena senza dimenticarsi, ovviamente, la limonata. La cena prevede pesce alla griglia condito con succo di limone e olio extravergine di oliva oppure petto di pollo, o una frittata accompagnata da verdure bollite o, per finire, pasta integrale alle verdure, prima di andare a letto la solita bevanda con limone.
Redazione Benessere