Una conduzione speciale, nella citt? di cui ? stato presidente della Provincia e poi sindaco, nessuno meglio di lui potrebbe raccontarla.
Matteo Renzi ci accompagner? per Firenze e le sue bellezze per un documentario in 8 puntate prodotto dall’Arcobaleno Tre di Lucio Presta per la tv, forse non solo nazionale e questo si auspica. Il via alle riprese – ma la stessa produzione aveva chiesto di girare immagini gi? a giugno per il Calcio storico – il 21 agosto, scenario piazza del Duomo, dalle 18 e fino alle 8 del 22.?Riprese anche nella cattedrale, non nel Campanile di Giotto.
Il 22 si girer? poi a Palazzo Medici Riccardi, nel giorno di chiusura del museo, dalle 18 alle 22. E in Palazzo Vecchio, il 23, giorno di chiusura del museo.
Un incoraggiamento era arrivato giorni fa anche dal divulgatore scientifico? Piero Angela che dalle colonne de Il Tempo aveva speso parole di elogio per l’ex concorrente della ruota della fortuna.
Un idea semplicemente fantastica? che porter? probabilmente, ricadute in termini di presenze turistiche, in un Italia fiore all’occhiello dell’arte nel mondo e con una grande macchina del turismo inespressa, il progetto sarebbe utile attuarlo per tutte le citt? d’arte con enormi benefici turistici, tra l’altro Renzi che se ne voglia dire ? uno tra i pi? bravi comunicatori italiani con una grande propriet? linguistica che ha segnato la sua ascesa in politica.
M.F.