BARBARA D’URSO PERDE 1 MILIONE DI TELESPETTATORI, CARRIERA VERSO IL TRAMONTO?

Barbara D'Urso

Una doccia fredda l’esordio stagionale per Barbara D’Urso,? inzia a perdere acqua il suo “Pomeriggio 5” dopo il flop degli ascolti che ha messo in crisi l’armata, come ieri dove la trasmissione non ? riuscita ad incollare in video non? pi? del 14.5% dei telespettatori con 1.197.000 nella prima e nella seconda parte e il? crollo? ? continuato? nella terza parte fino al 13.1% ai minimi storici, lontani gli ascolti dell’anno scorso basti pensare che nel settembre 2017 era riuscita pi? volte a superare il 21% nello stesso periodo dove teneva al chiodo oltre 2,3 milioni e pi? di telespettatori, come nel caso del 26 settembre 2017? dove era stata seguita da 2.053.000 spettatori con il 21.0% nella prima parte e il 20.7% con oltre 2.193.000 spettatori nella seconda.

La puntata di ieri strutturata come al solito, ospiti, opinionisti in collegamento Sandra Milo e Pierluigi Diaco e in studio e il solito parterre di opinionisti Roger Garth, Patrizia Groppelli, Cecilia Capriotti con i soliti inopportuni interventi della sulmonese Francesca Cipriani che nemmeno aveva capito il senso degli interventi? della Groppelli, parlando di violenza sulle donne mentre si parlava della vicenda di Asia Argento e Jimmy Bennet.

Il format cos? come configurato inizia a perdere colpi e probabilmente se continua cos?, nella prossima stagione a perdere contro la neo “Vita in Diretta” condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timpei, Giancarlo Scheri sar? costretto a rivedere la squadra.

Tra le probabile sostitute, pronta in pole position Silvia Toffanin ormai forte del suo “Verissimo” che il Sabato Pomeriggio vince quasi sempre la sfida che riparte sabato 15 settembre con molte novit?, l’unica che in questi ultimi anni era riuscita ad arginare gli ascolti della trasmissione Mediaset era stata Eleonora Daniele che pi? di qualche volta con il suo “Sabato Italiano” con un 1/4 di? budget di Cologno Monzese aveva battuto la moglie dell’A.D. di Mediaset.

Altri nomi in lizza per “Pomeriggio5” dell’edizione 2019, la moglie del Pupone di Roma l’ex capitano della Capitale, la conduttrice Ilary Blasi che con il suo Grande Fratello Vip nelle due edizioni ? riuscita a convincere il telespettatori? e imporsi con ascolti eccezionali in prima serata su Canale5? come quelli del 6 novembre 2017 con oltre il 27.9% di share e 5.500.000 spettatori , inoltre Simona Ventura conduttrice di Temptation Island sempre in onda sulle rete milanesi, altro nome in lizza Alessia Marcuzzi star del Grande Fratello delle edizioni passate.

Barbara D’Urso negli anni ? riuscita a farsi amare per il suo modo, leggero e diretto di condurre, amatissima e allo stesso tempo spesso attaccata da molti osservatori Tv, gli ingredienti della trasmissione dovrebbero cambiare e attualizzarsi con i tempi che cambiano, nella puntata di ieri nemmeno l’intervista ad AlBano ? riuscita ad alzare gli ascolti e la sua parte finale Social troppo spesso commentata da opinionisti che nemmeno sono in grado di accendere un Pc.

Staremo a vedere come Cologno Monzese intenda intervenire a breve scadenza sulla squadra di autori, opinionisti spesso bolliti e ribolliti? e eventualmente sulla conduttrice, anche perch? in ballo ci sono i “piccioli” come Carmelita spesso chiama il denaro e Mediaset non pu? permettersi di rivedere gli introiti pubblicitari.

 

M.F.