TALE E QUALE SHOW 2018: ECCO LE NOVITA’ – Al via Venerd? 14 Settembre su Rai1

Riparte “Tale e quale show” a partire da domani? sera su?Rai1 in prima serata,alla conduzione? il grande?Carlo Conti per l’ottava edizione, 12 i concorrenti che? sfideranno per 11 puntate imitando i personaggi pi? famosi della musica nazionale? e internazionale.

I giudici di questa edizione saranno Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, “L’onore del primo variet? negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi che ? stato anche concorrente in questa trasmissione (indimenticabile la sua performance artistica nei panni di Piero Pel?). Accanto alla tristezza c’? il piacere e l’orgoglio”, ha detto il presentatore toscano presentando il programma, variet? di punta di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine.
Tra le novit? di questa edizione dichiara Conti nel corso della presentazione, ? proprio nella giuria, affiancano Loretta Goggi? due mostri sacri. Inoltre Conti dice :”Ci tengo a ringraziare Proietti, Lippi, Montesano e De Sica che si sono alternati negli anni”. E in effetti le battute da banco dei giurati non mancano (“mi chiedo come avete potuto chiamare Salemme – fa notare Panariello – ci sono concorrenti che sono venuti a lamentarsi, uno a caso Agresti, la Iena…ma insomma eddai”). Goggi si Dissocia, ma Salemme fa notare che lui a firmato un contratto…e cosi’ via di seguito. Grande assente di questa edizione Gabriele Cirilli “Ha preferito fare un passo indietro e nessuno lo sostituir?”.
Ospiti di domani a sera?Ermal Meta, il rapper Ghali e l’icona anni 80 Debbie Harry, cantante dei Blondie. Probabilmente? Panariello imiter? Renato Zero, e vestir?? i panni del giudice, mentre Claudio Baglioni potrebbe essere presente e addirittura venire anche imitato da due concorrenti contemporaneamente.
Il Direttore di rete Angeolo Teodoli aggiunge: “Raiuno sta cercando di alleggerire la programmazione per regalare un po’ di leggerezza”, nella squadra delle donne ci sono Antonella Elia, Matilde Brandi, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria, Guendalina Tavassi? e la cantante Roberta Bonanno.
Nella squadra degli uomini il cantante Massimo Di Cataldo, il ballerino di Ballando con le stelle Raimondo Todaro, la “Iena” Andrea Agresti, il comico Giovanni Vernia, l’attore Mario Ermito e l’imitatore Antonio Mazzoncello volto noto di Tale e quale perch? gi? dal 2016 ha partecipato con alcuni camei. Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si sottoporranno ai voti della giuria, che avr? il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommer? a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglier? di assegnare a un concorrente rivale.
Anche in questa edizione non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione, sar? decretato il vincitore di puntata e sar? stilata una classifica parziale che porter? all’elezione del vincitore finale. A mostrare gli abbinamenti tra gli Artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’oramai nota “slot machine”. Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dai tutor del variet?: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli. Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Non ci resta che attendere, domani sera per il lancio.

 

M.F.