STORIE ITALIANE: INIZIA IL COUNTDOWN – DATA D’INIZIO

eleonora-daniele
Eleonora Daniele la conduttrice di Storie Italiane

Storie Italiane, la trasmissione di Rai1 condotta da Eleonora Daniele sta scaldando i motori, il fortunato format che durante la scorsa edizione ha superato il suo record storico di ascolti di oltre il 27% di share, nelle puntate sanremesi, dove è stata raccontata, giorno per giorno, la famosa kermesse della canzone nazional popolare.

L’anchorwoman della rete ammiraglia Rai è già al lavoro, mentre gli italiani si stanno godendo le meritate vacanze ( dopo l’emergenza Covid-19), lei sta facendo la spola tra Roma e il suo luogo di vacanza, dove sta trascorrendo la prima estate con la piccola Carlotta e il suo splendido marito.

Sono iniziate le prime riunioni di redazione per la preparazione della prossima stagione del seguitissimo talk show, che dal 2013 anno della prima conduzione della giornalista padovana, la Rai ha guadagnato oltre il 7% medio di ascolti fino ad oggi, attestandosi in una forchetta che va dal 19% al 22.5% medio, un grande risultato per una trasmissione in onda nella fascia mattutina, che si aggiudica sempre il primo posto sul podio dell’auditel, asfaltando letteralmente i competitor.

I battenti come preannunciato ai palinsesti Rai di Luglio e rilanciato in un intervista di oggi sul settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, dove si racconta nelle pagine del prestigioso rotocalco, dovrebbe ripartire, lunedì 7 settembre puntuale come sempre alle ore 9.55.

I telespettatori e fan della giornalista padovana, sono in trepidazione e sui social fanno il tifo per la loro beniamina, che in punta di piedi entra dal lunedì al venerdì nelle case degli italiani, con una tv pacata, mai urlata che racconta l’Italia, nelle sue mille sfaccettature e sopratutto con una grande passione.

Una televisione di servizio pubblico, dove i protagonisti delle puntate sono gli italiani che si raccontano ai microfoni della bionda conduttrice, che da voce agli ultimi: donne vittima di violenza, poveri, malati e diversamente abili, tutte le persone a cui ha dedicato la sua trasmissione.

Storie Italiane in queste ultime tre stagioni, è diventato un crocevia per artisti e trasmissione più seguite della tv pubblica, come: “Domenica In” di Mara Venier, “Tale e Quale Show” di Carlo Conti, “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci e molte altre.

Fontal