Veronica Gentili, la 37 enne giornalista, piace ai telespettatori di Rete4, il suo “Stasera Italia” in onda nell’access prime time macina ascolti e come, anche in queste giornate di afa di agosto la trasmissione ha segnato ieri sera per la cronaca il 6.4% nella prima parte e il 5.1% nella seconda con punte oltre il 7%.
La scorsa settimana nel weekend ha segnato il suo record stagionale il 7.4% nella seconda parte con punte oltre l’8.5% di share, uno risultato straordinario per la sorella minore delle reti Mediaset guidata da Sebastiano Lombardi, tanto più in una trasmissione di approfondimento politico.
La Gentili passo dopo passo rischia di mandare a casa molte sue colleghe, di bella presenza, buona dialettica dovuto anche al suo passato da attrice, un eloquio chiaro e senza sbavature, ma sopratutto una grande disinvoltura davanti alle telecamere.
Il problema non sono gli ascolti o il pubblico, ma i suoi colleghi della carta stampata che fanno i maestrini con delle idiote pagelle, gli errori capitano a chi lavora e francamente di professori sul divano tanti c’è ne sono, ma di esperti tv pochi.
Quello che viene in mente è solo un detto: “non ti curar di loro ma guarda e passa” e continua così! Fatto sta che questo tipo di giornalisti mai si permetterebbero di colpire con una pagella irriverente per un errore, giornalisti come Bruno Vespa, Nicola Porro, Barbara Palombelli o Lilli Gruber.
Marco Ferraglioni