VERONICA GENTILI: PIACE AI TELESPETTATORI, INVIDIATA DAI COLLEGHI

La conduttrice Veronica Gentili

Veronica Gentili, la 37 enne giornalista, piace ai telespettatori di Rete4, il suo “Stasera Italia” in onda nell’access prime time macina ascolti e come, anche in queste giornate di afa di agosto la trasmissione ha segnato ieri sera per la cronaca il 6.4% nella prima parte e il 5.1% nella seconda con punte oltre il 7%.

La scorsa settimana nel weekend ha segnato il suo record stagionale il 7.4% nella seconda parte con punte oltre l’8.5% di share, uno risultato straordinario per la sorella minore delle reti Mediaset guidata da Sebastiano Lombardi, tanto più in una trasmissione di approfondimento politico.

La Gentili passo dopo passo rischia di mandare a casa molte sue colleghe, di bella presenza, buona dialettica dovuto anche al suo passato da attrice, un eloquio chiaro e senza sbavature, ma sopratutto una grande disinvoltura davanti alle telecamere.

Il problema non sono gli ascolti o il pubblico, ma i suoi colleghi della carta stampata che fanno i maestrini con delle idiote pagelle, gli errori capitano a chi lavora e francamente di professori sul divano tanti c’è ne sono, ma di esperti tv pochi.

Quello che viene in mente è solo un detto: “non ti curar di loro ma guarda e passa” e continua così! Fatto sta che questo tipo di giornalisti mai si permetterebbero di colpire con una pagella irriverente per un errore, giornalisti come Bruno Vespa, Nicola Porro, Barbara Palombelli o Lilli Gruber.

Marco Ferraglioni