BENEDETTA ROSSI: COLPITA DA UN GRANDE DOLORE

Benedetta Rossi e il suo cane Nuvola

A darne la notizia è stata la stessa Food blogger Benedetta Rossi: «Nuvola ci ha lasciati». famosa in Italia e non solo, 11 milioni di followers su Instagram e 150 milioni di visualizzazioni su YouTube e Facebook ha rivelato ai suoi fan la morte, avvenuta ieri sera, dell’amatissimo cane. Non un fatto improvviso: Nuvola era malato da tempo, ma chi possiede un animale sa bene quanto sia terribile perderlo per sempre.

Continua sul suo post, non si è mai i pronti, né si hanno le parole, è tutto il giorno che cerco le parole giuste per dirvelo senza rattristarvi ma non trovo il modo di farlo. Con voi tutti ho sempre avuto un rapporto speciale e so già che immaginate come possa sentirmi in questo momento. Nuvola è stato con noi 17 anni, è venuto a casa nostra che era un cucciolo arrivato chissà da dove e se ne è andato con i suoi acciacchi da cane anziano, sofferente ma sempre grato e sorridente. Sì, perché Nuvola “sorrideva”, sembrava sorridere sempre, anche quando gli ultimi giorni aveva dei dolori fortissimi e lo accarezzavo per calmarlo».

Gli animali sempre più spesso, sono un elemento importante della famiglia, la loro morte viene vissuta come un grave lutto, difficile da digerire che solo il tempo può dare le giuste risposte.

Marco Ferraglioni