“A Sua Immagine” il format cattolico in onda su Rai1, il Sabato pomeriggio e la Domenica mattina non va in ferie con Lorena Bianchetti la conduttrice dal 1999 della seguitissima trasmissione.
Un format che grazie alla sua conduzione e alla sua squadra di lavoro, cattura milioni di telespettatori in un segmento molto difficile, il segreto del suo successo, la professionalità, la dolcezza, il sorriso sempre pronto e un enorme propensione alla solidarietà e al prossimo.
La Bianchetti laureata in Lettere e Lingue straniere alla “Sapienza di Roma”, ha iniziato la sua carriera nel 1988 come attrice, nella fiction Una lepre con la faccia da bambina su Rai 1, un passato in Radio e conduttrice dal 1991, nonostante la sua giovane età, è autrice e conduttrice di successo.
Anche oggi 16 Agosto l’abbiamo vista in onda in diretta sulla rete ammiraglia Rai, guidata da Stefano Coletta, tanti gli argomenti trattati in studio con i suoi ospiti il teologo Marco Tibaldi, Don Marco Pozza Capellano del carcere di Padova e lo scrittore Erri De Luca , la storia delle prime comunità cristiane e gli Apostoli.
Per la cronaca “A Sua Immagine” nella puntata di domenica scorsa 9 Agosto 2020, nella terza parte ha segnato il 19.7% di share con oltre 1.461.000 spettatori, con la media del 17.9% e 1.279.000 spettatori, numeri straordinari per Rai1, nonostante l’afa e il caldo torrido.
Marco Ferraglioni