EZIO GREGGIO: NOZZE D’ORO CON LA TV – RECORD DI PREMI

Ezio Greggio
Ezio Greggio

Ezio Greggio il conduttore Mediaset che ha raggiunto il suo maggior successo con “Striscia la Notizia” il tg satirico campione di ascolti dell’access prime di Canale 5 entra a lavorare a Cologno Monzese 37 anni fa.

Classe 54, giornalista pubblicista, italiano, Wikipedia riporta con cittadinanza albanese ma risiede a Montecarlo, la sua carriera inizia nel 1972 a Telebiella, appena maggiorenne, nella sua carriera ha fatto di tutto, cabarettista, attore, conduttore, autore tv, scrittore, regista.

Un carattere giocoso, arguto di un’intelligenza strepitosa ma con un grande cuore, impegnato nel volontariato ha fondato nel 1995 un associazione a favore dei bambini prematuri proprio con il suo nome.

Nel 1978 esordisce in Rai nella trasmissione “La sberla” e “Tutto compreso” di Giancarlo Nicotra e Giancarlo Magalli, dove conobbe Gianfranco D’Angelo che lo portò a Fininvest per sbarcare a “Drive In” nel 1983.

Da allora è stato un successo dopo l’altro, una grande esperienza 48 anni di tv alle spalle, fra poco raggiungerà quota 50, durante la scorsa stagione lo abbiamo visto a “Striscia” con il suo amico Enzo Iacchetti e in questi giorni sugli schermi di Canale 5 nelle repliche di “La Sai l’ultima?” Digital Edition registrate nel 2019, un grande successo quello di Greggio, una grande padronanza sul palco alle prese nell’ultima puntata scorsa con Pippo Franco ha dato il massimo, una puntata straordinaria, nonostante in replica ha registrato ottimi ascolti.

Durante la sua carriera ha vinto un’infinità di premi: 47 premi televisivi, di cui 25 telegatti, per rivederlo in video dovremmo aspettare la prossima stagione del tg satirico, insieme a Enzino e l’immancabile cagnolino che ci faranno ridere e sorridere in questo periodo molto particolare in Italia, legato all’emergenza Covid-19.

Marco Ferraglioni