VERONICA GENTILI: PRONTA PER LA PRIMA SERATA

La conduttrice di Stasera Italia - Veronica Gentili

Come è noto BlogSocialTv monitora 24 ore su 24 la televisione, tutti i canali senza distinzione, qualche volta puntando il dito sulle delle manchevolezze tecniche di alcuni format o conduzioni, ma quando c’è da sottolineare un lavoro azzeccato o una conduzione degna di nota lo facciamo e come, senza prendere ordini da nessuno e sopratutto senza ordini di scuderia, siamo il primo portale televisivo in rete e sopratutto l’unico indipendente.

Veronica Gentili la conduttrice di “Stasera Italia Estate“, da due stagioni al timone del talk politico, nella prima edizione con Giuseppe Brindisi, ora in solitaria sta facendo un gran lavoro su se stessa e sopratutto per Rete4, la rete guidata da Sebastiano Lombardi, uno dei manager più lungimiranti e capaci della tv italiana.

Gli ascolti sono straordinari su questo non si discute, seppure sia una giornalista avvenente, quello che balza agli occhi è il suo temperamento per primo, con la sua grazia sfodera le sue domande ai politici di turno senza fare sconti a nessuno.

Durante gli interventi quando è inquadrata a metà schermo con il suo interlocutore, sembra distratta e in qualche modo gli interlocutori si rilassano e pensano di passarsela liscia, appena terminano il loro intervento lei ….TAC! pesa le parole una ad una e ribatte direttamente.

Inizia ad essere un problema la bella Veronica, perché ? Una trasmissione dell’access prime che fa più ascolti della prima serata non si era mai vista, il Direttore di rete Lombardi e i vertici Mediaset, dovrebbero iniziare a pensare di collocare con una trasmissione in prima serata settimanale su Rete4 la Gentili, sulla falsa riga di “Carta Bianca” porterebbe una ventata di freschezza e sopratutto share, di conseguenza target pubblicitari più alti.

Il primo agosto Stasera Italia weekend ha segnato uno dei suoi picchi stagionali, oltre l’8.5% di share e la media del 7.4%, un vero successo tanto che in solitaria sdraia quotidianamente Parenzo e Telese due mostri sacri della tv, fatto sta che il rotocalco “Chi” oggi gli ha dedicato una bella intervista così come ha sottolineato la stessa Gentili su twitter, scusate se è poco!.

Marco Ferraglioni