Enrico Papi è ritornato a bomba ieri sera per la prima puntata stagionale, di “Guess My Age“, la formula è sempre la stessa collaudata, in access prime ha tenuto incollati al video 494.000 spettatori con una media del 2.2% di share, raddoppiando quasi gli ascolti di Alessandro Borghese nel preserale, la trasmissione che lo precedeva.
Nel game show gioca una coppia di concorrenti e poi ci sono gli immancabili sconosciuti di cui bisogna indovinare l’età per portare a casa la vincita, più alta possibile, impresa non proprio facile.
Nella prima puntata Vip di ieri era ospite Vittorio Sgarbi che ha fatto spettacolo come era prevedibile, il quale ha fatto da spalla alla concorrente Arianna, la ripresa della stagione nonostante l’epidemia del coronavirus ancora attiva purtroppo, è stata del tutto nella norma con i personaggi sconosciuti che sono entrati in studio come consueto singolarmente, evitando i divisori in plexiglass.
La formula invariata, ovvero difendere il montepremi di cento mila euro e da quest’anno con una grande novità, l ‘introduzione del “Cambio sconosciuto”, un aiuto sulla falsa riga del dubbione dei “Soliti Ignoti” condotto da Amadeus su Rai1, durante la stagione invernale in access prime.
Una grande energia nella conduzione quella di Papi, sempre sorridente e meticoloso, una bella ripartenza che fa sperare un impennata di ascolti durante la stagione 2020/2021.
Marco Ferraglioni