OGNI MATTINA: CROLLA A 55 MILA TELESPETTATORI

Alessio Viola e Adriana Volpe
I conduttori di "Ogni Mattina" Alessio Viola e Adriana Volpe

Continua la discesa per “Ogni Mattina“, il talk show in onda la mattina su Tv8 ( la piccola di casa Sky), purtroppo Alessio Viola e Adriana Volpe non riescono a registrare degli ascolti in linea con i target pubblicitari.

Grande imbarazzo tra i vertici Sky, fatto sta che non si era mai vista una trasmissione registrare 55.000 telespettatori e l’1% di share (nella prima parte), da una rete testata dall’Auditel, scoppia il caso anche sui costi del format.

Alessio Viola, ottimo mezzo busto dello storico SkyTg24 ci sta perdendo la faccia, lui l’uomo della cartellina da cui non si divide mai, lei Adriana Volpe, volto di Rai2, non è riuscita a rilanciarsi nemmeno dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Resta da capire se i vertici Sky, siano disposti ancora a investire su un format che dopo due mesi non decolla, anzi peggiora giorno dopo giorno, come un moribondo.

Il problema è anche per gli ospiti che siedono in studio, senza fare nomi che passano dalla Rai e Mediaset dove vengono seguiti da milioni di telespettatori, in una rete dove li seguono poche migliaia di telespettatori.

Tra i massimi osservatori Tv, inizia a girare la filastrocca: “Ogni Mattina un disastro“, purtroppo i due conduttori c’è l’hanno messa tutta, ma il format appare un minestrone dove non c’è una linea editoriale, della serie si passa di palla in frasca.

Stamattina appena sono stati diramati i dati Auditel, si è registrato un serio imbarazzo da parte di molti colleghi dei due professionisti e tra i giornalisti di importanti testate, purtroppo anche qualche ghigno a mezza bocca dei soliti invidiosi .

L’epilogo sembra più che scontato, il format o cambia linea, conduttori o è costretto a chiudere, senza rovinare la carriera di due valenti professionisti della tv, mettendo al riparo tra l’altro i target pubblicitari di Tv8.

Marco Ferraglioni