I Fatti Vostri compie 30 anni, la fortunata trasmissione in onda su Rai2, domani 14 settembre riparte la nuova stagione alle ore 11.10 circa, alla conduzione riconfermato Giancarlo Magalli affiancato da una splendida Samanta Togni, il Professor Umberto Broccoli, Paolo Fox con i suoi oroscopi, e il gruppo musicale di Stefano Palatresi.
Il format in onda dal lunedì al venerdì, è firmato da Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi, con la regia di Michele Guardì.
La prima edizione fu condotta da Fabrizio Frizzi, era il 3 dicembre 1990 nel trentennale molte le novità, nuove rubriche, giochi, momenti musicali, l’introduzione di spazi dedicati allo spettacolo e al ballo con la straordinaria ballerina Samanta Togni.
Scenografia rinnovata, la trasmissione formato famiglia, tanti i collegamenti esterni in diretta e servizi che racconteranno l’Italia con un pizzico di curiosità.
Ci sarà una nuova rubrica “Io c’ero”, sulla panchina dei ricordi l’incontro con gente comune che con foto e filmati personali racconterà come ha vissuto un momento importante della storia del nostro paese.
I telespettatori vedranno anche come è cambiata l’Italia dal dopoguerra a oggi, con una immersione nel mondo dello spettacolo, nella rubrica condotta dal professore Umberto Broccoli.
Ai telespettatori che lo vorranno sarà offerta la possibilità di affacciarsi a un balcone della piazza per appelli, richieste, proteste e saluti.
Per la parte musicale, oltre alla presenza della band di Stefano Palatresi insieme due new entry coriste uscite dal conservatorio, è prevista, la partecipazione settimanale di importanti nomi della musica italiana che si alterneranno nel corso della stagione.
Fontal