TIME LINE: IL TALK PIU’ VISTO DEL SABATO SU RAI3

Il conduttore di Time Line Marco Carrara
Il conduttore di Time Line Marco Carrara

Time Line è la trasmissione in onda su Rai3 ormai da tre stagioni il sabato mattina, al timone il giovane giornalista Marco Carrara che racconta i social e intervista gli internauti ed esperti del web, presenza fissa anche ad Agorà sia nella versione estiva che in quella invernale, condotta da Luisa Costamagna in questa edizione, ancora lontana dagli ascolti tv di Serena Bortone.

Il format a dire il vero era partito in salita, durante la mattinata del sabato, anche perché si scontra con i talk show della mattina sia della rete pubblica che privata, e poi contro i canali tematici visti da più piccolini nel weekend.

Nonostante tutto sabato dopo sabato, la trasmissione sta raggranellando telespettatori, per la cronaca la puntata di ieri ha segnato il 4.0% incollando al video 287.000 telespettatori, mentre Elisir in onda dalle ore 8.02 alle ore 9.48, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi ha segnato il 3.9% di share, “Mi Manda Raitre” che precede Timeline,condotto quest’anno da Federico Ruffo e Lidia Galeazzo, rimane inchiodato al 3.3% di share, sebbene in replica anche loro lontani da Salvo Sottile con le sue precedenti edizioni.

Fatto sta che con il suo talk Carrara, in tre stagioni spesso ha superato anche il 5% di share, creandosi uno spazio sempre maggiore, onnipresente dal lunedì al venerdì ad Agorà, mentre il sabato con la sua trasmissione.

Man mano il giovane conduttore sta diventando sempre di più come un logo per la rete guidata dal neo Direttore Franco Di Mare, il passaggio a trasmissioni pomeridiane sembrerebbe più che plausibile per il giornalista, ormai da otto stagioni ad Agorà su Rai3.

Se continua così uno ad uno manderà tutti a casa, come si dice “spazio ai giovani!”

Marco Ferraglioni