L’ARIA CHE TIRA: L’USCITA INFELICE CHE INFURIA I SOCIAL

L'Aria Che Tira

L’Aria che Tira, il talk politico in onda su La7 nel day time mezzogiorno, oggi è stato al centro di molte polemiche, dopo l’uscita infelice dell’ex Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli che non volendo si rende protagonista di una serie di gaffe, mentre era ospite da  Myrta Merlino.

Mentre Toninelli cercava di fare l’avvocato difensore del Movimento Cinque Stelle, dopo il crollo del Movimento delle elezioni, prima tira in ballo il referendum sul taglio dei parlamentari, dicendo: “Noi non siamo attaccati alla poltrona ma abbiamo avuto la forza di tagliarcela”.

La conduttrice partenopea affonda e replica:” ora che il “sì” alla sforbiciata è passato, “voi grillini avete raggiunto il non plus ultra della vostra ragione sociale”. Immediata la replica con tanto di gaffe corredata: “Piacerebbe a un sacco di gente, Merlina. Abbiamo altri passettini da fare”. Peccato però che si chiami Merlino risponde l’anchorwoman.

Tante le interazioni sulla piattaforma twitter, di molti utenti che hanno stigmattizzato sullo scivolone dell’ex Ministro, prendendo le parti della bionda padrona di casa su La7, mandando in tendenza il format per tutta la giornata, che con tutta probabilità la vedremo a breve in una trasmissione domenicale sulla rete di Urbano Cairo.

Marco Ferraglioni