RAI2: ARRIVA “SECONDA LINEA” AL TIMONE GIULI E FAGNANI

Alessandro Giuli e Francesca Fagnani con Francesca Parisella.

Al via una nuovo talk di attualità sulla rete guidata da Ludovico di Meo, parte domani sera 1° ottobre: “Seconda Linea”, appuntamento settimanale condotto da Alessandro Giuli e Francesca Fagnani con Francesca Parisella.
Il titolo prende ispirazione dal rugby, dove le Seconde Linee sono i giocatori che saltano in touche per contendersi il pallone e hanno il compito di mantenere compatta la mischia.

Verranno raccontati gli italiani che hanno reso competitivo e grande il nostro paese: artisti, imprenditori, intellettuali, operai, professionisti, sulla seconda rete l’informazione politica, economica, sociale e culturale.

Esordio per la neo coppia di conduttori Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, nella prima puntata sono previste, tra l’altro, la partecipazioni di Paolo Bonolis, Carlo Cottarelli, Max Giusti, Francesco Acquaroli, Luigi de Magistris, Teresa Colombo e Piergiorgio Odifreddi. 


Tra le presenze fisse Pietrangelo Buttafuoco, Stefano Cappellini e Alessia Lautone, dell’influencer Nicole Rossi e Umberto Broccoli, ogni settimana, Fortunato Cerlino sarà interprete di una sorprendente “corrispondenza dall’Inferno”, mentre il maestro dell’eros Milo Manara presenterà una sua tavola in esclusiva.

Torna sulla reta il servizio pubblico, con una particolare attenzione all’ambiente, al lavoro, alla ricerca scientifica e alle nuove generazioni e tante inchieste, “Seconda linea” è un progetto che in qualche modo ndaga e valorizza le minoranze e le dissonanze culturali.

Buona Visione!

Marco Ferraglioni