OGNI MATTINA: SHARE AI MINIMI TERMINI, TV8 SI GIOCA LA CARTA PIERVINCENZI

Alessio Viola e Adriana Volpe
I conduttori di "Ogni Mattina" Alessio Viola e Adriana Volpe

Continua il gioco al massacro in termini di ascolti per “Ogni Mattina“, la trasmissione in onda sulla rete minore Sky Tv8 nel day time, si sperava in un decollo da Agosto, ma nulla di fatto, fermo restando che sia Adriana Volpe che Alessio Viola ( reduce da un piccolo infortunio al volto e assente dallo scorso 28 settembre) sono due personaggi che hanno macinato migliaia di ore di televisione.

La scelta di lanciare un format in un orario, fortemente trafficato da trasmissioni solide e longeve, non si è rivelata giusta, i numeri parlano chiaro per la cronaca l’ultima puntata del mese di settembre ha segnato lo 0.8% di share con 43.000 spettatori nella prima parte e lo 0.5% con 77.000 telespettatori.

I numeri parlano chiaro, la coppia di conduttori e la configurazione del format non convincono i telespettatori, ormai nemmeno viene più presa in considerazione la trasmissione nei suoi commenti da Giuseppe Candela uno tra i più esperti giornalisti italiani di Tv.

E’ come sparare sulla croce rossa, numeri ridotti ai minimi termini per una rete sebbene giovane, ma con enormi potenzialità lo ha dimostrato Enrico Papi che nell’access prime time con “Guess My Age” supera sempre i 600 mila telespettatori in un segmento difficilissimo.

Non si capisce per quale motivo la trasmissione non venga stoppata, magari utilizzando i due conduttori in un progetto più consono alla loro professionalità, senza bruciare la loro carriera costellata di tanti successi.

Dopo l’incidente in motorino di Alessio Viola al quale auguriamo una pronta guarigione (assente dal 28 settembre in studio) gli ascolti sono crollati ancora di più, nemmeno Monica Peruzzi (mezzo busto di SkyTg24) come supplente è riuscita a smuovere la trasmissione, la prova del 9 ci sarà il 5 ottobre quando debutterà Daniele Piervincenzi, storico inviato Rai, noto alle cronache per l’aggressione di Roberto Spada, dell 7 novembre 2017 quando fece l’intervista per Nemo la trasmissione di Rai2, che affiancherà Adriana Volpe.

Marco Ferraglioni