SECONDA LINEA: RITORNA L’INFORMAZIONE POLITICA

Alessandro Giuli e Francesca Fagnani con Francesca Parisella.

Seconda Linea ritorna domani sera 8 ottobre su Rai2, in prima serata ore 21,20 subito dopo Tg2Post con il suo approfondimento settimanale condotto da Alessandro Giuli e Francesca Fagnani con Francesca Parisella.
Come già avevamo spiegato in un precedente articolo, il nome del format prende ispirazione dal rugby, dove le Seconde Linee sono i giocatori che saltano in touche per contendersi il pallone e hanno il compito di mantenere compatta la mischia.

L’informazione politica, economica, sociale e culturale, affidata ad una coppia inedita di conduttori, Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, dove troveranno un campo dove poter giocare liberamente opinionisti, polemisti, professionisti e politici d’eccellenza ed emergenti, nella seconda puntata saranno ospiti: il geologo Mario Tozzi, il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’attrice Giuliana De Sio, il dott. Matteo Bassetti, Giuseppe Ippolito, Mario Sconcerti, il Governatore della Liguria Giovanni Toti, la giornalista del Fatto Quotidiano Laura Tecce e il Governatore della Sicilia Nello Musumeci.

Tra le presenze fisse del programma, il giornalista Stefano Cappellini, dell’influencer Nicole Rossi e il professore Umberto Broccoli, che aprirà uno spazio vintage sulle vecchie tribune politiche Rai in bianco e nero, si aggiunge Fortunato Cerlino interprete di una sorprendente corrispondenza dall’inferno.

Tra i temi l’ambiente, il lavoro, le inchieste, i reportage seguiranno il filo rosso della curiosità e dell’emozione, secondo una narrazione che partirà sempre dal basso, dalle storie.

Buona visione!

Marco Ferraglioni