MYRTA MERLINO: PIANGE IN DIRETTA

Myrta Merlino
La conduttrice Myrta Merlino

L’amatissima conduttrice de “l’Aria Che Tira”, il talk di approfondimento e attualità in onda su La7, si commuove, donna dotata oltre che di una grande cultura anche di una sensibilità straordinaria.

Tutto succede durante la puntata andata di Venerdì 9 Ottobre, durante la messa in onda la giornalista ha ricordato  Lillo Tombolini, l’ex Direttore de La7 scomparso durante la notte, anche Enrico Mentana Direttore del TgLa7 lo aveva ricordato commosso in altri contesti.

Un dolore che ha toccato  moltissimo la Merlino, che nel corso della puntata della sua trasmissione dedicata all’ex direttore e amico, con gli occhi lucidi, ha raccontato degli aneddoti: “Per me la giornata è cominciata  con una tristezza molto grande, molto privata. Stanotte è morto Lillo Tombolini che è stato il Direttore di questa Rete, che mi ha accolto in questa Rete quando sono arrivata. Molti di voi non l’hanno mai visto o conosciuto, Lillo non amava apparire, stava dietro le quinte ma lavorava tanto, amava il suo lavoro, era una gran persona perbene” e aggiunge -“Stamattina mi sono guardata gli ultimi messaggi che mi ha mandato, sempre e solo osservazioni puntuali e affettuose sul mio lavoro. Ci mancherai, mi mancherai Lillo”.

Un saluto commosso che ha messo in luce, la profonda riconoscenza per il compianto manager scomparso e l’assoluta umanità e sensibilità dell’anchorwoman campana.

Marco Ferraglioni