RESTART: LA BRUCHI RACCONTA LA RIPARTENZA

Annalisa Bruchi
La conduttrice Annalisa Bruchi

Annalisa Bruchi è pronta a tornare con la seconda puntata di “Restart“, il nuovo talk di Rai2, mercoledì 14 ottobre alle ore 23.25, dove racconta insieme ad Aldo Cazzullo l’Italia del post emergenza alle prese con una delle più gravi crisi economiche, dopo la seconda guerra mondiale, scritto da Alessandro Sortino e Annalisa Bruchi.

Intervisterà gli imprenditori alla prese con la crisi, la ripartenza e la grande opportunità degli aiuti europei con un linguaggio semplice, i temi economici spesso complessi e indecifrabili, resi più fruibili al grande pubblico dalla conduttrice e giornalista Toscana.

Nella squadra di Restart ha un ruolo di primo piano l’editorialista e scrittore Aldo Cazzullo, autore della lettera indirizzata a personaggi della politica, dell’economia o della società per sollecitare la loro attenzione su storie che hanno bisogno di essere ascoltate, commentato in studio.

Nella trasmissione si cerca di fare luce sulla diatriba politica, le polemiche dell’opposizione e della politica in generale, che ad un certo punto rendono tutto più nebuloso, quello attuale è un momento di riflessione che deve far ripensare alle aziende come riorganizzarsi.

La Bruchi come ha detto in una recente intervista su Radio Corriere Tv, “il miglior complimento che gli possano fare come giornalista è quando gli chiedono: ” se sono di destra o di sinistra….mi stanno dicendo che non sono parziale…”, un merito che gli viene riconosciuto dal mondo politico e dagli stessi telespettatori.

Marco Ferraglioni