GFVIP5: LA DE BLANCK, BENEFICENZA CON PARTE DEL COMPENSO

Patrizia De Blanck
Patrizia De Blanck

La notizia è circolata in questi giorni insistentemente, a rilanciare era stato il “Fatto Quotidiano” che parlando dei compensi dei partecipanti al reality, “secondo il sito in questione il suo cachet si aggirerebbe tra i 10 e i 20 mila euro a settimana, a cui si aggiungerebbero altri 8 mila euro a puntata per le ospitate in studio”.

Per onore di cronaca l’entità delle somme percepite, non risultano al momento confermate ma nemmeno smentite, di certo si sa solo che che il vincitore di questa edizione incasserà 100 mila euro.

Secondo l’autorevole settimanale Nuovo la Contessa Patrizia De Blanck avrebbe chiesto per la sua partecipazione 100 mila euro: “Non parlo di soldi perché non è elegante. Ho preso più o meno come gli altri concorrenti e devolverò in beneficenza una parte del compenso. E ora basta con questo argomento che mi ha causato tante critiche sul web! Pensi che qualcuno, rinfacciandomi i miei presunti privilegi, è arrivato ad augurarmi la morte”, ha confidato al giornale diretto da Riccardo Signoretti prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.

 Tra i cachet che hanno fatto notizia anche, quello di  Gabriel Garko per il suo coming out in diretta, secondo il sito Tpi, avrebbe intascato 30 mila euro, mentre il fidanzato di Maria Elena Boschi avrebbe dovuto fare il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip in cambio di un cachet molto importante: secondo Dagospia ben 200 mila euro, cifra rimasta nelle casse del Biscione.

Sicuramente è uno dei meriti della produzione del format, ad incentivare la devoluzione dei stratosferici cachet in beneficenza verso chi è meno fortunato, ma la De Blanck ha dimostrato ancora una volta la sua grande umanità.

Marco Ferraglioni