TALE E QUALE SHOW: GIULIA SOL MINACCIATA DI MORTE DAI LEONI DA TASTIERA

Giulia Sol nei panni di Alessandra Amoroso a Tale e Quale Show

Giulia Sol una delle concorrenti dell’edizione 2020 di Tale e Quale Show a quanto pare è stata minacciata di morte per un’imitazione in un programma televisivo.

Il motivo? secondo alcuni sciagurati haters, per aver interpretato Alessandra Amoroso sulle note di uno dei suoi pezzi di successo della scorsa estate “Mambo Salentino”.

L’onda malevola del web di fatto ha subissato l’attrice, da messaggi pieni di odio gratuito, tanto che lei si sfogata sul suo profilo Instagram: “Non è stato un weekend facile, per niente”.

Tutto precipita quando ha cominciato a rileggere migliaia, di migliaia, di minacce, offese, insulti, tra cui qualche utente le ha persino augurato la morte per aver fatto un’imitazione in un programma che è un gioco.

Grazie a Dio Giulia Sol ha avuto la solidarietà di Alessandra Amoroso, che non solo le è stata vicina ma si è anche complimentata con la sua esibizione.

Tra le colleghe di trasmissione che si sono schierate dalla sua parte Flora Canto, che ha scritto: “Sarebbe bello che le persone che commentano le esibizioni di ‘Tale e Quale Show’ avessero un centesimo della sua bravura e presenza scenica. Tutti fenomeni dietro ad una tastiera e sicuramente pippe sul palco”, anche Francesca Manzini  ha dimostrato la sua solidarietà : “Lavorando con Giulia posso dire che è deliziosa e talentuosa e non è giusto che lei giovane e novella in tv sia così massacrata”.

Un fenomeno che purtroppo, ogni giorno miete vittime della rete personaggi della tv, giornalisti e politici, vittime degli odiatori del web che ormai sempre più spesso vengono denunciati e condannati dalla giustizia italiana.

Marco Ferraglioni