Gigi Proietti è morto, la notizia sta rimbalzando su più media a dare la notizia anche il Tg5 delle ore 6.10, il grande attore romano era ricoverato da 15 giorni in una nota clinica romana.
Era sedato e sotto controllo da ieri sera accanto a lui le figlie, entrambi attrici, Susanna e Carlotta, e la moglie Sagitta Alter.
Già ieri nella tarda serata si era aggravato. e c’erano stati tanti messaggi di vicinanza del mondo dello spettacolo e della cultura. La notizia “ci addolora tantissimo” ha detto Fabio Fazio durante Che Tempo che Fa. “Tra poco 80 anni e il pensiero va a lui, speriamo bene”, aggiunge. E poi i pensieri su Twitter: “Daje Gigi, daje” scrive il direttore di RaiNews24 Andrea Vianello.
La notizia del ricovero di Proietti era stata data in anteprima dal Tempo nella serata di ieri, era stato ricoverato in seguito a problemi cardiaci e non sarebbe il Covid la causa del malore.
Gigi Proietti, che già in passato aveva sofferto di attacchi di cuore – nel 2010 fu ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Pietro di Roma in seguito a una forte tachicardia, oggi avrebbe compiuto 80 anni.
La redazione Blog Social Tv, esprime profondo cordoglio ai familiari, alle figlie Susanna, Carlotta e la moglie Sagitta.
Marco Ferraglioni