TELETHON 2020: GIGI D’ALESSIO E SERENA ROSSI ALLA CONDUZIONE ?

Gigi D'Alessio e Serena Rossi alla conduzione
Gigi D'Alessio e Serena Rossi alla conduzione di Telethon 2020

Da quanto sta trapelando in queste ore, la serata che accompagnerà l’edizione 2020 di Telethon che andrà in onda su Rai1 la numero 31, rete guidata da Stefano Coletta, sarà condotta dal cantante partenopeo  Gigi D’Alessio e da quando si vocifera dall’attrice Serena Rossi (tra l’altro già riportato su Wikipedia).

Si parte sabato 12 dicembre a partire dalle ore 21.25 sulla prima rete della Tv pubblica, naturalmente in diretta, una pagina di solidarietà per la longeva raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche.

L’emergenza legata alla pandemia, sicuramente da un peso differente alla trasmissione, che di fatto ha condizionato tutte le trasmissioni televisive in questi ultimi mesi.

Un edizione straordinaria che inizierà, per l’appunto il 12 dicembre e poi via via in tutte le trasmissioni di punta della Rai, fino al 19 dicembre, una maratona dove le trasmissioni di maggior impatto faranno come ogni anno una staffetta di raccolta fondi.

L’edizione 2020 di Telethon culminerà con la serata conclusiva, di Sabato 19 dicembre con la diretta in prima serata su Rai1 dello Speciale Soliti Ignoti Telethon,  al timone Amadeus, straordinario padrone di casa.

Nel 2019 la Fondazione Telethon aveva raccolto oltre 45 milioni (45.181.023) di euro, la grande generosità degli italiani come sempre straordinaria. 

Naturalmente nessuno dei diretti interessati, ha confermato o smentito le notizie che stanno circolando, e attendiamo la conferenza stampa che ufficializzerà la conduzione, e lo svolgimento di questa edizione.

Fontal