DOMENICA IN: LE LACRIME DEI POOH COMMUOVONO L’ITALIA – il video

Mara Venier - Domenica In

Mara Venier, non poteva che non dedicare la copertina di “DomenicaIn” di oggi (domenica 8 novembre 2020) a Stefano D’Orazio, il batterista dei “Pooh” scomparso venerdì scorso, in un nosocomio romano.

Durante la puntata è intervenuto in collegamento, Red Canzian in remoto che ha raccontato degli aneddoti di Stefano, la storia della loro storica band, scioltasi nel 2009.

Mara Venier a Domenica In

Al telefono è intervenuto anche Roby Facchinetti, che ha voluto testimoniare il grande vuoto che ha lasciato con la sua scomparsa Stefano, tanto che in lacrime ha tagliato corto la telefonata, in viaggio verso Roma per l’ultimo saluto ai funerali.

I video andati in onda durante la puntata, hanno messo sul divano tutta la famiglia, anche perchè i Pooh è uno dei pochi complessi in Italia, che è riuscito ad essere amato da tutte le generazioni, nonni, genitori e nipoti.

I racconti si sono intrecciati, Mara Venier anche lei visibilmente commossa ha portato nelle case degli italiani, l’emozione dell’Italia intera e dei fratelli/colleghi di band, amici per sempre come narrato in un loro brano.

Il saluto di Domenica In, si è avuto anche con la messa in onda, del pezzo scritto da D’Orazio, durante il primo lockdown dovuto al Coronavirus, un vero testamento.

Domani l’ultimo saluto a Stefano D’Orazio, a Roma nella chiesa degli artisti a Piazza del Popolo, dove la band si riunirà per l’estremo saluto insieme ai parenti stretti dell’artista romano, con un Italia attonita che a seguito l’evolversi della dolorosa scomparsa.

Marco Ferraglioni

La commozione di Red Canzian a Domenica in, il video: