Purtroppo il Covid-19 sta mettendo alla prova Iva Zanicchi, una delle cantanti più amate in Italia, qualche giorno fa era stata proprio lei a informare i suoi fan della sua positività al Coronavirus.
L’artista avrebbe dovuto lasciare l’ospedale di Vimercate oggi, ma come ha dichiarato lei stessa in un video, postato sul suo account ufficiale di Instagram, sembrerebbe ritornata la febbre e le condizioni sempre precarie, come ha anche riportato il Corriere.it le hanno impedito di poter rientrare a casa.


Iva Zanicchi lieve peggioramento
Di fatto la situazione, ha allarmato i suoi milioni di fan e lei battagliera come sempre, ha cercato di tranquillizzare un pò tutti, nonostante le sue rassicurazioni, la preoccupazione è palpabile.
La Iva nazionale ha voluto in qualche modo, mettere in guardia gli italiani sulla pericolosità di questa pandemia, sbugiardando i negazionisti, delle belle parole la “Signora della Canzone Italiana” , l’ha volute dedicare alle infermiere, i medici, le portantine e le donne delle pulizie del nosocomio dove si trova, elogiandole per la loro preziosa opera.
Ma la frase che più ha fatto stringere il cuore, è stato quando ha detto con gli occhi lucidi ” Sono un pò in crisi….ho bisogno di andare a casa..invece mi è tornata la febbre”.
Tanti gli attestati di affetto e stima, stanno pervenendo alla Zanicchi, come sempre lei ringrazia tutti, il nostro augurio è quello che quanto prima possa tornare a casa dai suoi cari, e riprendere la sua vita quotidiana.
Marco Ferraglioni
Il video: