GEMMA FAVIA: LA METEORINA METEREOPATICA

Gemma Favia
La conduttrice Gemma Favia

Gemma Favia, la splendida conduttrice del meteo di RaiNews, come abbiamo già scritto è uno dei volti più noti della meterologia tv in Italia, ogni mattina entra in punta di piedi nelle case degli italiani, da nord a sud seguitissima tutte le mattine.

Gemma Favia
Gemma Favia

La sua notorietà è dovuta alla sua bellezza, la faccia da persona per bene e soprattutto professionalità, sempre discreta, elegante ma sobria nell’abbigliamento, non come alcune sue colleghe in onda su alcune reti private, vestite sempre a festa.

Gemma Favia
Gemma Favia

Stamattina (14 novembre 2020), nell’edizione in onda alle ore 7.55 è apparsa un pò più nuvolosa del solito, lei che salta in video da una parte all’altra come un grillo, davanti allo screen delle immagini dell’Italia generalmente sempre sorridente e frizzante.

Un sorriso come sempre lo ha regalato, ai telespettatori in chiusura del servizio, con la sua proverbiale gentilezza che le hanno consentito di condurre in passato molte trasmissioni.

Gemma Favia
Gemma Favia

Nel suo profilo ufficiale Instagram, la conduttrice è seguita da 11.400 follower circa, ogni foto che pubblica raccoglie centinaia di like, l’ultima suo post lo aveva dedicato al grande Gigi Proietti, scomparso la scorsa settimana, in cui la Favia sotto una foto dell’attore romano scrive; ““Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce.”
🖤 #gigiproietti

Gemma Favia
Gemma Favia

Gemma Favia né ha fatta di gavetta, ha iniziato a lavorare in alcune reti locali della sua Puglia, sino a sbarcare in Rai, dove si è ritagliata un ruolo da professionista, fatto sta che la conduttrice sembrerebbe vivere sulla pelle il clima e la nuvolosità, proprio come è apparsa oggi, il suo abbigliamento va di pari passo con il clima, come è giusto che sia, differentemente dalle altre meteorine di altre reti, sempre con il decolté in bella vista e gonne vertiginose.

Televisivamente la sua carriera televisiva inizia nel 2005 nel Tg di Bari Antenna, rete locale ma il grande salto avviene nel 2010 con la conduzione di “Uno Mattina Estate”, il talk mattutino che la fa conoscere al grande pubblico, nel 2014 conduce il “Caffè di Rai1” in coppia con Cinzia Tani, il programma d’intrattenimento della rete ammiraglia Rai, nel 2016 conduce dalle 6.00 alle 7.00 “Agenda Culturale” registrando ottimi ascolti.

Marco Ferraglioni