STORIE ITALIANE: IN ESCLUSIVA LA FIGLIA DISCONOSCIUTA DI MENGOLI

La conduttrice Eleonora Daniele
La conduttrice Eleonora Daniele

Storie Italiane, la trasmissione in onda su Rai1 condotta da Eleonora Daniele, oggi ha dedicato la prima parte, alla vicenda del disconoscimento della paternità di Paolo Mengoli della figlia Giulia.

Una vicenda controversa che ha visto da una parte Paolo Mengoli, dall’altra Giulia la figlia disconosciuta anni fa, dopo la rivelazione fatta in una precedente puntata nel talk show condotto dalla Daniele, dove aveva per la prima volta raccontato il suo grande dolore e la sua vicenda umana.

Una pagina molto toccante quella andata in onda nella puntata, con grande sensibilità c’è stato un confronto tra Mengoli e la sua figlia Giulia, con momenti di incomprensione e altri dove l’amore è prevalso, come sottolineato dagli opinionisti in studio.

Tra gli interventi che in qualche modo hanno tenuto banco, è stato quello della cantante Emanuela Villa, nota per il riconoscimento dopo una lunga battaglia legale durata 21 anni, dal padre il cantante Claudio Villa scomparso il 7 febbraio 1987.

Una pagina a tratti emotivamente forte, piena di sentimento tanto che la Daniele dice: “… il sentimento c’è…. lo vediamo noi con questi occhi…” un confronto che ha calamitato i telespettatori sia in video che sui social, che hanno aperto un dibattito sulla storia umana.

Il confronto si chiude con le parole della conduttrice padovana, che dice: “….si chiudono le luci si chiude il sipario, credo che quelle pagine non siano ancora state scritte, io chiudo qua..” congedandosi sia da Mengoli e sua figlia.

Fontal