THE VOICE SENIOR: PARTENZA CON IL BOTTO PER LA CLERICI, PUNTE OLTRE IL 27%

Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici

The Voice Senior Italia, ha aperto i battenti ieri sera, andato in onda su Rai1 alle ore 21.25, una prima puntata che ha segnato da subito un ottimo risultato in termini di ascolti, un successo per la rete guidata da Stefano Coletta, Antonella Clerici e la sua squadra.

Un programma che piace ai telespettatori che oltre che ha seguirlo in video, è stato durante tutta la serata in tendenza sulla piattaforma twitter, poco ha potuto fare la concorrenza: Canale 5 con “Il silenzio dell’acqua” ha segnato 2.603.000 spettatori pari all’11.1% di share, mentre Italia 1 con “Freedom”  ha ottenuto 1.347.000 spettatori pari ad uno share del 6.2%, Rete 4 “Quarto Grado 1.353.000 spettatori con il 6.8% di share e su La7 Propaganda Live 1.064.000 spettatori con uno share del 5.4%.

Stamattina dopo la pubblicazione degli ascolti della giornata di ieri, la conduttrice sui social ha ringraziato il Direttore di Rai1 e i telespettatori di averla seguita, in questa sua nuova esperienza televisiva, che di fatto l’ha riportata in prime serata in grande stile.

Per la cronaca ieri in prima serata, nella puntata di esordio “The Voice Senior“, ha segnato il 19.8% di share, incollando al video mediamente 4.483.000 spettatori con picchi oltre il 27.3% di share, un ottimo risultato per la conduttrice e la Rai.

Numeri più che ottimi per il debutto del format in Italia, che nel mondo ha già superato il mezzo miliardo di telespettatori nei vari paesi dove è andato in onda, una sorpresa anche per i massimi giornalisti che scrivono di tv.

Curva ascolti

La curva degli ascolti di ieri sera 27 novembre 2020 parla da se, testimonia il grande successo di Rai1 sui competitor, un risultato straordinario per la configurazione del talent/non talent dove la parte centrale dell’esibizione dei cantanti che si sono esibiti, è stata la storia di vita di ognuno di loro.

Marco Ferraglioni