Barbara D’Urso, la popolare conduttrice Mediaset continua a sprofondare negli ascolti, oramai le prende di santa ragione da “Vita on Diretta” quasi tutti i pomeriggi, “Domenica Live” stessa sorte contro “Da noi a ruota libera..”, mentre “Live non è la D’Urso” è calato rispetto alla scorsa stagione di quasi 5 punti percentuali, passando dal 18% al 12.9% di ieri sera.
Le storielle d’amore raccontate, non piacciono più ai telespettatori, ieri dopo la prima parte doverosamente dedicata alla scomparsa di Diego Armando Maradona, con ospite il fratello del grande campione, Ugo Maradona in collegamento con la DUrso è stata molto sentita e ben costruita.
I problemi si sono registrati quando si è parlato della love story, tra Paolo Brosio (64 anni) e la sua nuova fiamma più giovane di lui di circa 42 anni, con un confronto surreale di un presunto bacio tra la ragazza del giornalista e un suo amico driver.
Il racconto girava intorno ad un servizio pubblicato sul settimanale, “Novella 2000”, in cui si vedeva di spalle il driver, ospite in collegamento in studio che raccontava di un rapporto molto stretto con la modella, supportato da vari messaggi sul telefono e racconti circostanziati.
Tutto inverosimile a partire dall’articolo, una foto in cui non si vedeva il bacio ma solo lasciava immaginare un epilogo, forse scontato, gli ospiti in studio poco hanno potuto commentare l’articolo e il confronto a tratti surreale.
Un altro capitolo della puntata, invece è stata dedicato alla vicenda di un ex di Elisabetta Gregoraci tale Mino Magli, l’ex Briatore attualmente concorrente del Grande Fratello Vip, con un racconto di un intreccio di amori passati e storie di tradimenti.
La presentazione del Live di Carmelita, ha registrato ieri sera nella prima mezz’ora l’8.9% di share, nonostante il traino del 13% ed oltre dell’access prime di “Paperissima”, mentre durante la trasmissione gli ascolti registrati, nonostante la terza parte fosse andata in onda in tarda serata, ha registrato il 12.9% di share con 2.139.000 spettatori, doppiata in termini si telespettatori dalla fiction “Vite in Fuga” che ha segnato su Rai1 il 18% di share, tenendo incollati 4.329.000 spettatori, tra l’altro in termini di telespettatori medi la D’Urso ha perso anche contro “Che tempo che fa” che ha registrato 2.486.000 spettatori medi.
Marco Ferraglioni