TV TALK: RIPERCORRE LA MEMORIA

Max Bernardini -conduttore di Tv Talk
Max Bernardini -conduttore di Tv Talk

Nella puntata di domani di Tv Talk, ci saranno tanti ospiti e i temi più discussi della settimana televisiva, un focus sul documentario “Edizione Straordinaria”, alla presenza dell’autore, Walter Veltroni, e di uno degli assoluti protagonisti di quelle cronache, Bruno Vespa, sabato 12 dicembre alle 15 su Rai3, si ripercorre la storia del Paese, evidenziando l’importanza di immagini ormai parte della memoria collettiva degli italiani. Sempre con loro e con Saverio Raimondo, poi, spazio alla notizia più importante della settimana, l’inizio delle vaccinazioni: quanto conterà la televisione nella percezione pubblica di questo racconto? E ancora: siamo già di fronte a un uso politico-mediatico di queste immagini?
L’inedito lato televisivo del Bruno Vespa più pop, con le partecipazioni a “Ballando con le Stelle” e a “I Soliti Ignoti”, è analizzato in studio. A sua volta, Vespa giudicherà il lavoro di Saverio Raimondo, appena partito alla conduzione del nuovo programma “Pigiama Rave”.
Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, con il regista Davide Livermore si commenta la Prima della Scala più anomala dal dopoguerra a oggi, mentre le “inchieste morali” di Domenico Iannacone saranno lo spunto per interrogarsi su un modo nuovo di concepire il giornalismo televisivo. 
Infine, con Ambra Angiolini in studio, oltre a prendere in esame la sua nuova fiction, si discute di come la tv cerchi di affrontare il difficile tema dei disturbi alimentari.
Ad arricchire il dibattito anche Riccardo Bocca e Diego Passoni.

Fonte: Ufficio Stampa Rai