DOMENICA IN – VENIER: “LO TROVO MOLTO FICO”

Andrea Bocelli ospite di Domenica In
Andrea Bocelli ospite a Domenica In

In apertura della puntata di oggi 13 dicembre 2020, di “Domenica In” oggi c’è stato il grande cantante planetario Andrea Bocelli insieme alla moglie Veronica Berti.

Nell’intervista Mara Venier manda le suggestive immagini del concerto di ieri sera del grande Maestro andato in onda in streaming e seguito da oltre 100 paesi, dal titolo “Alleluia” che duetta con la sua figlia Virginia di 10 anni.

Le clip mandate in onda partono dall’infanzia del piccolo Andrea, la Toscana, la dolcezza della sua mamma, l’affetto dei genitori, la campagna gli animali i ricordi meravigliosi.

Andrea Bocelli ospite di Mara Venier a Domenica In
Andrea Bocelli ospite di Mara Venier a Domenica In

Bocelli racconta dei suo trascorsi: “chi vive in campagna deve armonizzarsi all’ambiente, gli animali erano i mei amici…odio la noia” il tema della noia raccontato delle attese nei camerini e la lettura prima dei concerti” .

Per essere felici bisogna fare quello che ci piace, oppure appassionarci a quello che dobbiamo fare… me lo faccio piacere” aggiunge “il camerino per me era un carcere, era una cella”.

I ricordi di Bocelli da piccolo e le prime avvisaglie della sua malattia, i racconti della mamma in una clip e il grande intuito della musica, la lettera del papà Sandro dedicata dal grande cantante anni fa, il grande amore assoluto dei genitori.

Ogni litigio è un incidente neurale, in sintesi questa è la tesi della lite nelle coppie, facendo riferimento alla moglie e aggiunge: ” lei ha tante energie, mi vorrebbe veloce, mentre io amo la tranquillità” e poi i ricordi del loro incontro oltre 20 anni fa.

Straordinari i complimenti che Zia Mara rivolge, al maestro per la sua eleganza e dice: ” lo posso dire su Rai1? ….sei molto fico!” rivolgendo poi un complimento alla sua splendida moglie Veronica, che in realtà racconta di essersi dimenticata le valigie per il cambio vestito”, un siparietto veramente simpatico.

Le immagini dei successi del maestro Bocelli, fanno da cornice alla puntata, il decollo del grande successo planetario, le grandi emozioni che ha regalato ai suoi estimatori.

Marco Ferraglioni