Antonella Clerici sta per concludere la prima edizione di “The Voice Senior”, un grande successo per Rai1 e soprattutto per la grande squadra guidata da Antonellina.
Domani sera andrà in onda la penultima puntata con la fase decisiva del “Knock out”, sempre sulla rete ammiraglia, guidata da Stefano Coletta che ha scommesso sulla Clerici e sul format.
Un grande successo, che ha portato la rete a registrare punte oltre il 27% di share, un ottimo risultato che in qualche modo sta creando grossi problemi a Cologno Monzese.
Dopo le tre puntate di audizioni al buio, le “Blind Audition”, si sono delineate le squadre di cantanti capitanate dai 4 coach di questa edizione: il team Loredana Berté, il team Gigi D’Alessio, il team Carrisi con al timone Al Bano e sua figlia Jasmine, e il team Clementino.
Il cast è stato azzeccato, di alto livello e Clementino è stato la vera rivelazione di questa trasmissione la sua simpatia contagiosa.
Ogni team è arrivato a questa fase con 6 concorrenti per squadra, ma solo due di loro avranno la possibilità di accedere alla finale. In due agguerritissime manche vedremo i 24 cantanti esibirsi per tentare di convincere ancora una volta il loro coach a passare il turno.
Sarà infatti il coach a decidere chi far andare avanti nella gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale di “The Voice Senior” in onda eccezionalmente a due giorni di distanza, domenica 20 dicembre.
“The Voice Senior” è prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in ben 62 Paesi con circa mezzo miliardo di telespettatori.
Ora resta da capire, intanto chi sarà il vincitore della prima edizione, e soprattutto quando ci sarà la seconda edizione, sperando che le puntate vengano raddoppiate, come stanno chiedendo i telespettatori in rete.
Marco Ferraglioni