GFVIP: BUFERA SU SIGNORINI #TELEVOTOTRUCCATOGFVIP

Il conduttore del Gfvip5 Alfonso Signorini

E’ bufera sull’edizione 2020 del “Grande Fratello Vip 5” condotta dal Direttore di “Chi?” Alfonso Signorini, rischia di diventare un vero boomerang la sua conduzione.

Signorini durante l’edizione andata in onda nella serata dello scorso 31 dicembre 2020, era stato solerte nel dire che la trasmissione era stata quella più in tendenza sui social network nel 2020, dato che molti hanno messo in dubbio, tra l’altro senza fare tra l’altro i dovuti riscontri, tutto tace invece sull’hashtag #TELEVOTOTRUCCATOGFVIP che sta capeggiando da alcune ore sulla piattaforma twitter.

Come recita testualmente il trend di twitter della mattinata:

A pagare il prezzo più alto è Mediaset e la credibilità del reality, Cologno Monzese a quanto pare da come dicono sui social non è riuscita a evitare o contenere la probabilità dei voti fasulli, naturalmente si attendono le dovute verifiche, fatto sta che qualcosa non ha convinto i telespettatori della casa più spiata degli italiani.

Dopo lo schiaffo per gli ascolti dell’edizione del Capodanno del GFVIP5 che ha segnato il risultato più basso di mediaset, il 12.9% di share con 2.899.000 telespettatori non si era mai visto un dato così deludente, di fatto perdendo la sfida contro Amadeus su Rai1 con “L’Anno che Verrà” che ha segnato il 33.9% di share incollando al video 8.152.000 telespettatori medi con punte ben oltre il 50% nelle punte massime.

I commenti su twitter all’hashtag #TELEVOTOTRUCCATOGFVIP non lasciano spazio ad altre interpretazioni, la delusione è tanta tra i telespettatori della conduzione, basta leggerne qualcuno per capire il sentimento degli internauti, in poche ore l’hashtag ha raggiunto oltre 3500 cinguettii.

Alcune dei commenti più duri sul reality:

Si spera che ora la produzione del reality, intervenga su questa anomalia, cercando di correggere il tiro, tra l’altro Signorini non era brillato nello share in esordio, di fatto rimanendo sempre sotto le edizioni condotte da Ilary Blasi, sempre oltre il 22% di share, la moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, da sempre spigliata e spumeggiante avrebbe fatto la differenza anche a Capodanno.

Ad uscirne con le ossa rotte a questo punto da come scrivono sui social, è la concorrente brasiliana Dayane, naturalmente resta da capire, intanto da chi sono finanziati gli eventuali account che votano, il condizionale è d’obbligo, anche perché servirebbe una perizia tecnica per accertare gli eventuali voti fasulli, fatto sta che questa situazione rischia di compromettere per sempre i voti sui social che molte trasmissioni stanno adottando.

Naturalmente siamo in attesa come tutti i telespettatori, di un comunicato mediaset che sveli l’arcano, resta poi inteso che nel caso fossero accertate delle irregolarità di voto, debbano essere prese delle decisioni sull’eventuale esclusione dei concorrenti in questione.

Marco Ferraglioni