TOMMASO ZORZI/GFVIP5: CHI C’E’ DIETRO L’HASHTAG #TZVIP

#TELEVOTOFASULLOGFVIP
Grande Fratello Vip 5

Rischia di diventare una guerra su twitter quella lanciata dai simpatizzanti di Tommaso Zorzi, di fatto il vincitore morale dell’edizione numero 5 del GFVIP, da quando ieri è iniziato a comparire sulla piattaforma l’hashtag #TELEVOTOTRUCCATOGFVIP, in segno di protesta i fan di Zorzi hanno deciso di mandare in tendenza un’altro trend ovvero #tzvip (Tommaso Zorzi Vip).

Tante le proteste in rete dopo che qualche account ha iniziato a far girare sui social e in particolare su twitter l’hashtag di protesta contro il reality, di fatto mandando in tendenza #tzvip a discapito di quello ufficiale #GFVIP5.

Da una parte sembrerebbero esserci i fan di Dayane Mello, la modella brasiliana che a dire il vero aveva guadagnato un enorme popolarità in Italia in questa edizione del reality, sconosciuta ai più aveva colpito la sua fragilità e solarità, ma questi voti presunti fasulli rischiano di compromettere la sua limpidezza.

Su twitter sta impazzando come dicevamo da ieri sera, l’hashtag con migliaia di foto e video che ritraggono, Tommaso Zorzi abbracciato a Francesco Oppini, Stefania Orlando e Pierpaolo Petrelli di fatto i favoriti che probabilmente andranno in finale in febbraio.

Tendenze twitter #tzvip

Di fatto Zorzi è il vincitore morale di questa edizione del reality, l’ospitata nel reality di Maria De Filippi da molti è stata vista come una consacrazione per il personaggio tv che rappresenta l’influencer, amato sui social e dalla stampa.

Questa diatriba che si è scatenata sui social rischia di diventare una guerra social, tra i sostenitori dal Brasile di Dayane e quelli italiani di Zorzi, con degli eserciti di internauti che sui social stanno sostenendo i loro beniamini.

Tanto che la 50 Top Trend Italia scrive sul suo account stamattina:

05:27 ] * #tzvip has been the No. 1 trending topic for the last 5 hours

Tanti i fan su twitter che stanno sostenendo Tommaso Zorzi, straordinario personaggio dei social e ora della televisione, grazie ad Alfonso Signorini che lo ha scelto per questa edizione del reality.

Una Fan di Tommaso Zorzi

Si spera che gli amanti sui social dell’influencer abbandonino l’hashtag #tzvip e riutilizzino quello ufficiale della trasmissione, per evitare inutili emorragie di interazioni, dopo che lo stesso Signorini nella puntata di Capodanno aveva sottolineato il record di interazioni proprio dell’hashtag ufficiale.

Alfonso Signorini, naturalmente non ha responsabilità dirette sulla guerra che sta avvenendo sui social né tantomeno sui presunti televoti fasulli, ammesso che ci siano stati, ma sicuramente dovrà prendere posizione sull’enormità di voti provenienti dal Brasile a sostegno di Dayane Mello che se fosse vero, falserebbero i voti totali del reality.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, sulle decisioni della produzione del reality e naturalmente dei vertici mediaset, chiamati loro malgrado in causa dai telespettatori.

Marco Ferraglioni