Un passato ricco di gioie ma anche di tanti dolori, quello di Michelle Hunziker, raccontato da molti giornali e siti web, come l’articolo pubblicato sul Gazzettino.it del 21 ottobre 2018, inizia così ” Guardarsi indietro, spesso fa male. Ma a volte è necessario per salvarsi la vita. «Mio padre amava l’alcol più di me che ero sua figlia, questa è stata la radice di tutti i mali», ricorda Michelle Hunziker. Ora che ha 41 anni, tre figlie femmine, un marito amatissimo e un lavoro che si è scelta può dire di avercela fatta. A volte correndo a perdifiato, altre fermandosi a riflettere: a diciott’anni si è innamorata di Eros Ramazzotti, un anno dopo è diventata mamma, «a venti mi sono chiesta chi fossi». E ha trovato la sua strada. DIMENTICATA DAL PADRE
Gli inciampi, sul percorso, non sono mancati e la bionda conduttrice televisiva, che proprio qualche giorno fa ha lasciato la conduzione di Striscia la notizia per seguire altri progetti, ne parla con sincerità in un lungo colloquio (anticipato qui) con don Marco Pozza, in onda martedì prossimo alle 21.05 nel programma Ave Maria su Tv2000. E comincia dall’inizio, da un’infanzia dura. «Sì, perché da piccolo non hai la possibilità di comprendere i tuoi genitori. Io a un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. “
Mentre in un altra intervista racconta, un altro triste capitolo della sua vita, il 26 0ttobre 2017, sul Corriere.it «È la prima volta che racconto questa storia. Finora ho nascosto tutto persino a mia madre, l’unico con cui ne ho parlato è stato mio marito Tomaso. Quando ci siamo conosciuti abbiamo condiviso tutto: lui i suoi lutti e io la mia esperienza dei cinque anni in una setta. Una volta uscita da lì è stato un continuo tentativo di ricostruire la mia vita. Non è stato facile accettare che fosse successo proprio a me: ho sofferto di attacchi di panico e per anni ho creduto che sarei morta di lì a poco, per soffocamento, come aveva previsto la setta». Michelle Hunziker ha deciso di «vuotare il sacco» su un periodo della sua vita complesso per un solo motivo: mettere in guardia quelli che rischiano di cadere nella rete di un guru. «È un’epoca infestata da life-coach: solo a sentire la parola mi viene da schiaffeggiarli, il maestro di te stesso sei solo tu», dice Michelle, seduta nell’agenzia di Franchino Tuzio, il manager che l’ha scoperta e che è scomparso dieci giorni fa. «È stato come un padre, la sua perdita è terribile». Il libro è dedicato a lui: questa storia ha Franchino sullo sfondo.”
E poi come scrive in un articolo del 2020, un noto rotocalco “Di Lei“, a proposito di suo marito, e alcune delle sue relazioni precedenti nella famosa setta: “Michelle, però, aveva ancora il cuore segnato dalle esperienze traumatiche avute con Marco Sconfienza e Salvatore Passaro (rispettivamente figlio ed ex compagno della santona Giulia Berghella).
Ora sembrerebbe essere tornato a splendere il sole per la Hunziker, con i fantasmi del passato nei suoi ricordi.
Redazione Gossip