RAI1: LE TRASMISSIONI DEL DAY TIME PROSEGUONO FINO A GIUGNO

Marco Frittella, Monica Giandotti, Serena Bortone, Stefano Coletta, direttore di Rai1, Eleonora Daniele

Rai1 si prepara a programmare i palinsesti estivi, come è noto le trasmissioni della stagione iniziano a settembre di ogni anno e terminano nel mese di maggio, quest’anno come a volte è già successo in passato, la rete ammiraglia prolunga la stagione fino a giugno, puntando sulle trasmissioni cardine della programmazione invernale.

Il day time, ovvero le trasmissioni della fascia oraria che va dalle 7 del mattino alle 19.00, quest’anno proseguirà per tutto il mese di giugno probabilmente fino a venerdì 25 o al massimo mercoledì 30.

Passando al dettaglio, “Unomattina” il contenitore che apre le programmazioni di Rai1, proseguirà con la conduzione con Marco Frittella e Monica Giandotti, coppia inedita della mattinata, così pure “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele, stesso discorso per “Uno Mattina in Famiglia” con la conduzione di Monica Setta e Tiberio Timperi sia nel sabato che la domenica.

Anche “E’ sempre Mezzogiorno” la trasmissione di cooking condotta da Antonella Clerici continuerà con le sue ricette fino a fine giugno, a seguire ci sarà sempre Serena Bortone con il suo talk ” Oggi è un altro giorno“.

Alberto Matano, continuerà a informarci anche lui fino a fine Giugno con “Vita in Diretta“, tra l’altro la trasmissione quest’anno con la conduzione in solitaria sta inanellando una serie di successi.

Per quanto riguarda il preserale, Flavio Insinna chiuderà con la sua “Eredità” a fine maggio, per fare spazio nello stesso segmento orario a “Reazione a Catena” condotta da Marco Liorni.

Ora resta da capire chi condurrà, le versioni estive di “Uno Mattina Estate” e “Vita in Diretta Estate”, e chi ci sarà nel segmento 10.00/12.00 di luglio e agosto al posto di “Storie Italiane”.

Marco Ferraglioni