Marco Salvati è uno degli autori più completi e poliedrici della tv italiana, lo rivedremo presto in video, apprezzato e seguito anche sui social, per la sua ironia tagliente e diretta .
Il suo debutto però in tv avviene come musicista nel 1984, scrive molte sigle televisive come quella de “La notte Vola”, “Odiens”, “Liberi liberi“, “Voci“, “Buona Domenica” e “Trenta Ore per la Vita”, collaborando anche con artisti del calibro di Pino Daniele e Andrea Bocelli.
Come autore televisivo debutta a metà degli anni 90 sia per la Rai che per Mediaset, un successo dopo un altro, nel 2005 firma il Festival di Sanremo e molte trasmissioni di successo di Paolo Bonolis, tra cui “Ciao Darwin” e “Avanti un Altro“.
Dall’11 Aprile lo vedremo invece in video per otto prime serate su Canale 5, affiancherà Stefano Jurgens, di fatto sostituirà Christian Monaco, che è passato di mano nella squadra autorale de L’Isola dei Famosi 2021.
In video vedremo intanto dall’8 Marzo ancora Christian Monaco, anche perché le registrazioni del format erano iniziate lo scorso autunno.
Marco Ferraglioni