Amadeus oggi è stato ospite in collegamento di “Vita in Diretta” da Alberto Matano per spoilerare la quarta serata, dove si conoscerà il vincitore delle nuove proposte e il peso dei voti della Sala Stampa che potrebbe cambiare il risultato della classifica generale.
Un grande lavoro quello di Amadeus e la grande squadra del Festival di Sanremo, di fatto è andata di scena della bella televisione, un evento insperato viste le limitazioni del Covid-19.
Tra artisti positivi, oggi si è aggiunta Simona Ventura, che proprio stasera doveva salire sul palco dell’Ariston come co-conduttrice insieme ad Ama e Barbara Palombelli, la delusione per l’assenza di Super Simo si è fatta sentire sui social.
Amadeus commentando questa edizione, ha detto: “Volevamo essere un modo per intrattenere i telespettatori a casa” e ha aggiunto – riferendosi all’apertura dei cinema e teatri – “dobbiamo combattere la pandemia ma vivere la nostra quotidianità”.


Sanremo 2021 non ha tradito le aspettative dei telespettatori, di fatto nonostante le tante limitazioni ha riscosso un enorme successo dai giovani, con dei dati sui social che hanno incoronato la kermesse, la trasmissione più commentate sui social dell’anno.


Salutando Amadeus, Alberto Matano ottimo padrone di casa, che sta inanellando una serie infinita di successi in termini di ascolti con il suo contenitore pomeridiano, ha detto: “Ama, sei il nostro eroe..”, facendo riferimento al grande sforzo che il conduttore di Sanremo sta facendo in questa edizione all’epoca del Covid-19.
Marco Ferraglioni