BARBARA D’URSO: PASSA IN RAI? TERREMOTO A CANALE5

A rilanciare la notizia il “Corriere dello Sport”, colpo di scena a Mediaset, dopo le ultime indiscrezioni pare che Barbara d’Urso, una delle conduttrici simbolo dell’azienda, sia pronta ad abbandonare Canale 5 per passare in Rai, la notizia sembrerebbe priva di fondamento, ma di certo qualche mal di pancia a qualcuno lo sta creando.

Stando ad alcune indiscrezioni che riporta prima di tutti Dagospia pare che la presentatrice napoletana abbia già iniziato una lunga trattativa con la tv di stato. Il motivo? Il clima sempre più difficile che si respira a Mediaset. Scrive il quotidiano sportivo: ” Sembra che Pier Silvio Berlusconi sia stanco dei programmi di Barbarella e per questo motivo, complice anche gli ascolti poco esaltanti, avrebbe chiuso con due mesi di anticipo il format serale Live-Non è la d’Urso. Una decisione che non sarebbe andata giù alla conduttrice. In più la Maria De Filippi e Barbara D’Urso, che va avanti ormai da mesi, non avrebbe giovato alla situazione”.

La D’Urso che tra l’altro è presente, in modo massiccio nel palinsesto della prima rete di Cologno Monzese, con “Pomeriggio5” il talk pomeridiano con il “Live Non è la D’Urso” la domenica a sera e in ultimo con “Domenica Live” il contenitore domenicale, che da questa ultima domenica aveva allungato la sua durata, iniziando alle 14.30 circa invece che le 17.00 come in precedenza.

Naturalmente restiamo in attesa di comunicati ufficiali, di Mediaset o della diretta interessata, come sempre informeremo i nostri affezionati lettori, ma la domanda che si rincorre cosa dovrebbe condurre?

Marco Ferraglioni