Manca poco alla 38esima puntata di Domenica In, in onda domenica 30 maggio, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ in Roma, condotta dalla straordinaria Mara Venier, si inizierà con gli aggiornamenti sul piano vaccinale covid-19 con il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, inoltre ci sarà la Prof.ssa Maria Rita Gismondo Direttore di Microbiologia Clinica presso l’Ospedale Sacco di Milano.
Per la spazio musicale ci sarà un collegamento con l’Arena di Verona per la presentazione del concerto evento de “Il Volo” tributo al grande musicista scomparso Ennio Morricone, a seguire si parlerà Little Tony, a otto anni dalla sua scomparsa, in collegamento ci saranno tanti amici: Bobby Solo, Albano, Rita Pavone, Rosanna Fratello e la figlia del cantante Cristiana Ciacci.
Mentre Anna Tatangelo presenterà il suo nuovo album “AnnaZero” uscito venerdì 28 maggio, e poi per il cinema ci sarà l’attrice Micaela Ramazzotti che presenterà il suo ultimo film “Maledetta Primavera” per la regia di Elisa Amoruso.
La puntata di domani del contenitore domenicale non terminerà alle ore 17.30 come di consueto, andrà in onda a seguire dopo il Tg1 lo Zecchino d’Oro che verrà condotto da Carlo Conti dall’Antoniano di Bologna e da Mara Venier dallo studio romano con una doppia diretta.
In gara 14 brani, cantati dal vivo da 16 piccoli solisti accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
A votarli una giuria di ospiti tra cui Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena ed Eleonora Daniele e una giuria composta da dieci bimbi selezionati attraverso una call sul web e provenienti da tutt’Italia.
Marco Ferraglioni