ALESSIA MARCUZZI RITORNA IN RAI?

Alessia Marcuzzi Hot
Alessia Marcuzzi Hot

La notizia sta circolando sui social network, dopo che Alessia Marcuzzi aveva rilasciato giorni fa un intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, dove gli era stato chiesto tra le altre cose del suo futuro televisivo, ed eventuali progetti in cantiere, sull’ipotesi della sua riconferma nella prossima stagione a “Le Iene”, dove insieme a Nicola Savino sta riscuotendo un grande successo, in termini professionali e di share, aveva risposto laconica: “«Non so ancora niente. Bisognerebbe interpellare Davide Parenti (il “papà” di “Le iene”, ndr) e chiedergli: “Ma Nicola e Alessia sono troppo vecchi o li potete richiamare?”».

Ora che la Marcuzzi sia una professionista dalle mille energie lo ha dimostrato durante la sua carriera, televisiva e da imprenditrice di moda, si è fatta tutta da se facendo conciliare il suo lavoro impegnativo e il ruolo di mamma, che ha portato avanti con tanto amore in maniera encomiabile.

LA MARCUZZI SVELA I SUOI PROGETTI

Ma quello che ha fatto drizzare le antennine ai suoi fans, è stato quando parlando dei suoi sogni e progetti nell’intervista sul famoso rotocalco, ha dichiarato: «Rifare “Harem”, è il mio programma del cuore. Parlare in modo confidenziale con donne che da sole e con il proprio impegno sono riuscite a creare qualcosa e a diventare un modello. Non lo dico per vantarmi, ma molte donne si identificano con me perché io mi sono fatta da sola, prima in tele-visione e ora come imprenditrice nel mondo del fashion e del beauty».

Facendo un passo indietro “Harem” è stato un talk show di Rai3, condotto da Catherine Spaak dal 1988 al 2002, il programma in cui la conduttrice seduta su un divano damascato in una scenografia che richiamava un harem orientale, ospitava a turno tre donne famose, discutendo con loro di temi intimi o attuali in un’atmosfera di complicità. Il progetto rivisitato ma in versione maschile è stato condotto anche da Nunzia De Girolamo (ex ministro), denominato “Ciao Maschio” che nell’ultima puntata in seconda serata su Rai1 ha segnato il suo record stagionale, il 12.5% di share.

Ora le domande sono più di una, la prima è la Marcuzzi vuole tornare in Rai e rilanciare il vecchio format, rivisitato e attualizzato? oppure sta lavorando su un nuovo progetto per mediaset? terza ipotesi è solo un sogno televisivo, punto e basta!

Non sarebbe una cattiva idea, la conduttrice romana con la sua simpatia travolgente e grande energia potrebbe portare una ventata di cambiamento nella tv pubblica, sicuramente anche con degli ascolti tv considerevoli, la sua conduzione confidenziale, rotonda che la contraddistinguono sono da sempre una garanzia.

Marco Ferraglioni