LE IENE: L’ADDIO A ALESSIA MARCUZZI

Nella prossima stagione autunnale, come è consueto  torneranno le Iene, ma stavolta con delle novità dopo l’addio di Alessia Marcuzzi, purtroppo la trasmissione avrà diversi cambiamenti, tanto per cominciare per i conduttori che non saranno più Alessi Marcuzzi e Nicola Savino, a dichiararlo è stato lo stesso Piersilvio Berlusconi che alla presentazione dei palinsesti Mediaset ha sottolineato il bisogno di novità.

“I nomi dei conduttori sono legati a un profilo innovativo, anche un po’ spinto, quindi ogni anno cerchiamo di rinnovare – ha svelato -. Ancora non certi i nomi di questa stagione 2021/2022, forse Davide Parenti lavorerà su personaggi che fanno parte del gruppo de Le Iene”

L’annuncio arriva a pochi giorni dal post Instagram in cui Alessia Marcuzzi aveva svelato la scelta di lasciare Mediaset dopo 25 anni di programmi e successi. Una decisione sofferta  che, come ha spiegato lei stessa con grande sincerità, è arrivata in seguito a una lunga riflessione e all’impossibilità di trovare il programma che sentiva giusto per lei. Proprio durante la presentazione dei palinsesti mediaset, Berlusconi ha parlato della scelta della Marcuzzi. “Ho grandissimo affetto e stima per Alessia, ma è lei che ha lasciato – ha chiarito -. Per noi è un’ottima conduttrice, banalmente non siamo più soliti fare dei contratti in esclusiva, facciamo dei contratti a chi ha prodotti in onda. Lei al momento non ne ha”. Il manager ha poi aggiunto riguardo la presentatrice: “Non ci precludiamo niente per il nuovo anno, potrebbe tornare con un prime time tutto suo”.

Intanto dietro la produzione del format, inizia il toto nomi per la stagione 2021/2022 e non sarà facile sostituire i due encomiabili conduttori, che con il duo ha fatto volare lo share oltre il 13% nelle punte nelle ultime stagioni, tanta la tristezza della grande squadra che vede salutare uno dei motori della trasmissione, con la sua simpatia travolgente, a dire il vero, durante un intervista da “Zia Mara” a Domenica In quest’anno, la conduttrice aveva già mostrato l’intenzione di misurarsi con un format differente.