LA VERSIONE DI FIORELLA: DOPPIO APPUNTAMENTO

Eventi del passato come spunto, musica e personaggi che si mettono in gioco in ruoli diversi da quelli che normalmente ricoprono.
Nella puntata di “La Versione di Fiorella” di giovedì 9 dicembre, alle 23.20 su Rai3, Fiorella Mannoia avrà ospiti il cantautore Ermal Meta e la scrittrice Dacia Maraini mentre nella puntata di venerdì 10 saranno ospiti il pittore Roberto Ferri e il musicista e compositore napoletano Enzo Avitabile.
“La Versione di Fiorella” prende spunto dall’”Almanacco del Giorno” dopo (lo storico programma di Rai1 andato in onda tra metà anni ’70 e metà anni ’90) per darne una nuova versione, dove si racconteranno, nel giorno della messa in onda, eventi accaduti nello stesso giorno in altri anni e in qualsiasi parte del mondo, si festeggeranno compleanni, eventi e ricorrenze.
La musica è, naturalmente, insieme ai filmati di repertorio uno degli elementi del racconto.
Ne “La versione di Fiorella” le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti: ritroveremo attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che diventeranno interpreti di storie.
Oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella in questa avventura ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari.

Fonte: Ufficio Stampa Rai