Save the Date

L’agenda culturale della settimana

È il teatro, con lo spettacolo “Lo zoo di vetro” per la regia di Leonardo Lidi, ad aprire il nuovo appuntamento con “Save the Date”, in onda venerdì 18 febbraio alle 23.30 su Rai 5. Rappresentato nel 1944 a Chicago, il testo è stato il primo successo teatrale di Tennessee Williams. L’adattamento è dello stesso giovane regista emiliano Lidi, sul palco l’interprete e autore siciliano Tindaro Granata, accompagnato da Lorenzo Bartoli, Mariangela Granelli e Anahì Traversi. In primo piano anche la mostra “Vivian Maier Inedita”, dedicata a una delle massime esponenti della cosiddetta street photography, e allestita alle Sale Chiablese dai Musei Reali di Torino.
Per la danza, spazio al balletto “Bayadère – Il Regno delle ombre”, portato sul palcoscenico da Il Nuovo Balletto di Toscana, diretto da Cristina Bozzolini.
Obiettivo, inoltre, sull’opera “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi che ha inaugurato la stagione del Teatro dell’Opera di Roma. Per la prima volta sul podio il nuovo direttore musicale Michele Mariotti. La soprano palermitana Roberta Mantegna è Luisa, Antonio Poli è Rodolfo e Daniela Barcellona Federica.  
Musica leggera, invece, con il nuovo album di inediti di Cecco e Cipo dal titolo “Con permesso”.
Si chiude con il libro di Edith Bruck “Lettera alla madre”.

Fonte: Ufficio Stampa Mediaset